INTRODUZIONE corso seo posizionamento google

Introduzione






Ciao, sono Mike Fiorentini e sto per renderti partecipe di questo corso all'avanguardia sul SEO. Sto online praticamente 24 ore al giorno oramai da anni e quindi so benissimo com'è la situazione là fuori.

Ci sono un sacco di libri, articoli e guide sul SEO! Ma hai mai trovato un corso serio, un percorso formativo che ti dia anche una certificazione che, anche se non ha alcun valore ufficiale, è comunque un passaporto professionale ed un inizio per la regolarizzare di questo settore?

Prendo molto seriamente questo corso e l'unico modo per dimostrartelo è quello di chiederti di mettere in pratica quello che ti insegno.

Quindi adesso, in questa introduzione, ho scelto di rispondere alle domande che probabilmente ti stanno venendo in mente. Poi passeremo all'azione!

1- Quali sono le cose esatte che devo fare per guadagnare con il mio sito web?


Ho la presunzione di affermare che non esiste ad oggi un prodotto simile in lingua italiana. In questo corso imparerai ESATTAMENTE cosa fare, passo dopo passo, per monetizzare il tuo sito web.

2- SEO o non SEO?


Se dai un'occhiata sul Web, troverai una marea di consigli su come aumentare il traffico del tuo sito Web, soprattutto sulle campagne pay per click (PPC) come Google AdWords, Yahoo! Search Marketing, o Bing Ads.

Ed effettivamente funzionano, ma i fatti parlano chiaro: i PPC portano risultati velocemente è vero, ma per ottenerli devi pagare, e per tutta la durata della campagna. Questa non è una mia opinione! Alla fine spendi un sacco di soldi e non saprai mai se il tuo costo viene ripagato dai risultati oppure no, perché è difficile da valutare.

SEO è diverso. Certo, all'inizio devi pagare (e tutti noi SEOs sappiamo che il prezzo non è poi così alto), e qualche mese più tardi vedrai dei risultati reali, incredibili e a lungo termine. Sì, SEO paga sé stesso senza ombra di dubbio.

La quantità di traffico che SEO può portarti è illimitata. Andresti in fallimento se volessi ottenere lo stesso traffico con una campagna PPC!

Leggi cosa è successo ad uno dei miei clienti più grandi:

nel marzo del 2010, lanciarono un sito web di vendite online. Per il lancio, iniziarono una campagna PPC spendendo circa 20000 euro in 3 mesi. Il guadagno che ebbero dal sito web in quel periodo fu di 14000 euro.
Alla stessa data mi contattarono per iniziare anche una campagna SEO. Questa costò loro un totale di 7000 euro (incluse le mie provvigioni, che furono abbastanza alte!). E, entro dicembre 2013, i guadagni stimati dalla mia campagna furono 61000 euro, decisamente più alti di quelli ottenuti dalla campagna PPC!

Come puoi vedere, anche se paghi un esperto SEO per una campagna di ottimizzazione, il suo costo è una tantum e verrà totalmente rimborsato. Con i PPC, se vuoi aumentare i tuoi visitatori devi anche aumentare necessariamente i tuoi costi. E se fai SEO da solo, i tuoi costi saranno bassissimi mentre i tuoi profitti saranno illimitati!

La soluzione migliore è quella di iniziare una campagna SEO e contemporaneamente una campagna PPC per ottenere un po' di traffico fino a quando gli sforzi SEO non inizieranno a tradursi in soldi reali. Ci vorrà qualche mese, dopodiché puoi tranquillamente smettere di spendere un sacco di soldi con i PPC perché avrai così tanti visitatori che non potrai credere ai tuoi occhi!

3- E' meglio fare SEO da solo, assumere un freelance oppure pagare qualche ditta specializzata?


Beh, se assumi un freelance non saprai mai se sta facendo le cose giuste. Sei in grado di controllarlo?Sta prendendo la strada giusta oppure il tuo sito è stato bannato?

Comunque, dopo avere frequentato questo corso sarai in grado di controllare il tuo freelance in ogni momento per capire se effettivamente sta lavorando bene.

Una società specializzata in SEO farà sicuramente la cosa giusta ma ti chiederà provvigioni altissime ed inoltre non farà niente di più di quello che tu imparerai da questo corso (qualcuna forse farà anche meno :-) !!!).

Ti prego, dammi retta. La maggior parte dei miei clienti sta continuando a guadagnare grazie alla campagna SEO seguita da loro. Quindi studia questo corso e ti posso assicurare che non avrai bisogni di pagare nessuno per mettere in pratica tutte le tecniche di ottimizzazione.

E non sarà affatto difficile. Tutte le strategie che fornisco qui sono state concepite per i clienti del mondo reale, al fine di guadagnare soldi reali. Ed ecco la mia ultima parola: per fare un boom di vendite, è necessario mettere in pratica le semplici tecniche universali che ti insegnerò qui. 

Ecco alcuni fatti curiosi:

Quando gli utenti Internet cercano qualche informazione, servizio o prodotto, più di 8 su 10 si basa sui motori di ricerca, non naviga semplicemente. 

L' 85% di questi utenti non clicca sui link a pagamento.

Il 63% dei link che sono naturalmente visualizzati nella parte superiore dei motori di ricerca ottiene dei clic.

Trovarsi in maniera naturale ai primi posti (grazie a SEO e non ai pagamenti), converte oltre il 30% (= porta il 30% in più di denaro).

4- Chi può fare SEO o a chi si rivolge questo corso SEO?


La risposta è molto semplice: a tutti!

A tutti quelli che hanno tempo e voglia di mettere in pratica passo dopo passo quello che spiego in questo corso. 

A tutti quelli che hanno un sito web e vogliono portarlo ai primi posti nei motori di ricerca.

A tutti quelli che vogliono fare diventare SEO la loro professione e desiderano presentarsi con una certificazione per dimostrare la loro professionalità.

Quindi, questa è la mia idea:

Ora inizi a mettere in pratica i miei consigli poi, quando il tuo sito sarà fiorente, se lo vorrai potrai pagare per tecniche SEO più sofisticate e personalizzate.

Solo se lo riterrai opportuno, ma fino ad allora ti sconsiglio di spendere altri soldi: stai per imparare quello che il 99% di quelli che si professano esperti SEO in Italia, probabilmente non conoscono.

Ricorda che, con il fatto che non esiste una certificazione ufficiale per questa professione, il web è stracolmo di persone che dicono di essere professionisti ma in realtà ne sanno molto meno di quello che saprai tu alla fine di questo corso.

0 commenti:

Posta un commento